NUOVA SCUOLA MATERNA – COMPARTO C4 ZOLA PREDOSA
Nuova scuola materna – Comparto C4 Zola Predosa
Il progetto scaturisce dall’esigenza dell’Amministrazione Comunale di localizzare nel “Comparto C4” un nuovo polo scolastico per l’infanzia.
L’edificio destinato alla nuova Scuola Materna è il risultato dell’intervento demolizione e ricostruzione di un fabbricato esistente, destinato a fienile, di cui è stato previsto anche un parziale ampliamento per consentire l’inserimento degli spazi destinati ai servizi della scuola stessa, che ospita 3 sezioni (ca 80 bambini). L’intervento di demolizione e successiva ricostruzione del fabbricato esistente, non più adeguato sotto il profilo strutturale, ne ha comunque preservato i caratteri tipologici principali, adeguando gli ambienti alle nuove funzioni previste.
Gli spazi interni per le attività educative (piazza, atelier), disposti nel volume principale, sono caratterizzati da ampie superfici vetrate e sono realizzati con particolare attenzione alla flessibilità d’uso degli ambienti.
La Scuola Materna dispone inoltre di un’ampia area esterna per le attività educative di ca 900 mq ed è totalmente priva di barriere architettoniche.
Guarda il time lapse dei lavori…
- Periodo
2017-2018 - Durata lavori
14 mesi - Dimensione
700 mq SUL - Committente
Consorzio C4 - Luogo
Via delle Officine, Zola Predosa (BO) - Importo lavori
1.000.000 €
