17

S.A.P.A.B.A. festeggia il suo 90° anniversario

90 anni di attività per S.A.P.A.B.A.

Sasso Marconi (BO), 26 marzo 2019

Era il 26 marzo 1929 quando davanti al Notaio Giovanni Baravelli veniva costituita la S.A.P.A.B.A. – Società Anonima Prodotti Asfaltico Bituminosi Affini, imponendosi come una delle più rilevanti realtà nei settori dell’attività estrattiva e lavorazione di materiali ghiaiosi, nonché nella produzione di conglomerati cementizi e bituminosi nella zona di Bologna e Provincia.

90 anni di storia: un percorso lungo, consolidato, portato avanti grazie ad una valida ed efficiente combinazione di risorse umane e abilità operative. Lavoro duro, fatica e sudore l’hanno contraddistinta nel superare momenti duri come la crisi economica del 1929 o ancora il furioso bombardamento dello stabilimento industriale durante la seconda Guerra Mondiale.

Oggi, pur mantenendo come primaria l’attività estrattiva, la lavorazione di materiali ghiaiosi e la produzione di conglomerati cementizi e bituminosi, è diventata una delle più importanti realtà del territorio emiliano specializzata nell’edilizia industriale, direzionale, commerciale e di restauro conservativo.